Gino Marinuzzi jr

Emergenza Covid-19: “Anniversari 2020” rimandata

Gentilissimi soci, sostenitori, appassionati.

Stiamo passando tutti un grande momento di paura e preoccupazione. Anche la musica e l’arte che tanto accompagnavano le nostre vite sembrano, da un mese a questa parte, sparite nel nulla.
Quest’anno era nostro progetto quello di fare una terza edizione della Primavera Musicale, che avrebbe avuto titolo “Anniversari 2020”. Un titolo che vuole ricordare due anniversari molto importanti per il mondo e per la nostra Associazione. Sembra assurdo che questo anno da noi tanto atteso sia iniziato con questa tragica vicenda.
Il 2020 rappresentava per noi un grande traguardo, ovvero il festeggiamento del centesimo anno della nascita di Gino Marinuzzi jr., compositore, pioniere della musica elettronica e mio prozio. Il programma della stagione si incentrava completamente su questa figura a noi tanto cara e su quella di Ludwig van Beethoven, di cui ricorre il 250esimo dalla nascita, celebrato in tutto il mondo.

Purtroppo gli ultimi avvenimenti mi hanno fatto pensare molto, e ho deciso di posticipare la rassegna musicale in autunno, sperando che la situazione sia migliore e ognuno di noi possa essere più felice e fiducioso che mai.

La speranza è di vedervi in tantissimi, con tanta voglia di vivere, di ascoltare musica, di stare insieme! Perchè questo è da sempre l’obiettivo della nostra Associazione e il grande obiettivo dell’arte.

A me non resta che ringraziarvi per quello che avete fatto per l’Associazione in questi anni, con tanto sostegno, fiducia e passione.

Vi aspetto in autunno, con una rassegna musicale unica, ancora più bella di quanto non sarebbe stata in questa primavera!

Un abbraccio virtuale a tutti.

Anna Bottani