Quartetto Rebus

Camillo Lepido, violoncello

Integrale dei quartetti di W. A. Mozart per flauto e archi

W. A. Mozart (1756-1791)

Quartetto in Re maggiore K.285 (1777)
Allegro – Adagio – Rondeau

Quartetto in Sol maggiore K. 285a (1778)
Andante – Tempo di menuetto

Quartetto in Do maggiore K. 285b (1778)
Allegro – Andantino, Tema con variazioni

Quartetto in La maggiore K. 298 (1786-87)
Andante, Tema con variazioni – Menuetto – Rondeau: Allegretto grazioso

Il Quartetto Rebus, di recente formazione, è formato da giovani musicisti accomunati da una forte passione per la musica da camera.
Diplomati con il massimo dei voti nei conservatori di Milano e Como vengono premiati in concorsi internazionali.
Hanno studiato in importanti istituzioni come Accademia di Santa Cecilia di Roma, Accademia Chigiana di Siena, Accademia Filarmonica di Bologna, Accademia Walter Stauffer di Cremona, Conservatorium Van Amsterdam e Conservatorio della Svizzera Italiana, ottenendo diplomi di merito e borse di studio.
Si perfezionano con musicisti quali Francesco Loi, Ilya Grubert, Danusha Waskiewicz e Marcin Zdunik e hanno frequentato masterclass con Andrea Oliva, Patrick Gallois, Bruno Giuranna, Uto Ughi, Giovanni Scaglione, Giovanni Angeleri, Ana Chumachenco, Ivan Monighetti, e Massimo Polidori.
Hanno all’attivo diversi concerti con l’integrale dei quartetti di W.A. Mozart per flauto e archi e commissionano a giovani compositori brani e arrangiamenti per la loro formazione.

Il concerto è ad ingresso libero con offerta libera. I soci hanno diritto a selezionare e prenotare i posti inviando una mail all’indirizzo info@associazioneginomarinuzzijr.it o telefonando al numero 3486487102.