FiloBarocco

Francesco Facchini, violino

Marco Baronchelli, liuto

Carlo Maria Paulesu, violoncello

Georg Philipp Telemann (1681 – 1767)

Triosonata in d-moll TWV 42: d10

Allegro – Adagio – Allegro – Presto

Triosonata in a-moll TWV 42: a6

Largo- Allegro – Cantabile – Allegro

Giovanni Battista Buonamente (1595 – 1642)

Sonata Decima sopra Cavalletto Zoppo

Marco Uccellini (1603 – 1680)

Sonata Decimaquarta op. 7

Andrea Falconiero (ca1585 – 1656)

Folias

Passacaglia

Trad. irlandese

Women of Ireland – Piper‘s Maggot Jig

Andrea Falconiero (ca1585 – 1656)

Ciaccona

Francesco Maria Veracini (1690 – 1768)

Sonata Sesta per flauto e basso continuo

Largo – Allegro – Allegro – Allegro

Georg Philipp Telemann (1681 – 1767)

Triosonata in d-moll TWV 42: d7

Andante – Vivace – Adagio – Allegro

Il giovane ensemble filoBarocco nasce dall’incontro dei suoi componenti all’interno delle classi di violino, flauto dolce e musica da camera presso il Conservatorio G. Verdi di Como e il Conservatorio della Svizzera italiana. Fin da subito il gruppo si impegna nella ricerca di una propria sonorità e personalità artistica, già riconoscibile dai primissimi concerti, durante i quali vengono spesso sperimentati dei sorprendenti confronti tra la musica antica e diversi generi di musica popolare, in particolare irlandese. L’ensemble esordisce nel 2018 e inizia subito ad esibirsi in numerosi concerti in diverse località tra la Svizzera e il nord Italia, tra cui Melide, Pambio, Gravesano, Bellinzona, Bironico (festival CeresioEstate), Sobrio (SobrioFestival), Lugano, Arlesheim (BL), lago di Como (Villa del Balbianello) e Sarre (Valle d’Aosta) presso la rassegna “Chateaux en musique”. Nel novembre 2018 ricevono la menzione speciale della giuria per il “Miglior progetto artistico” al “concorso internazionale Marcello Pontillo” di Firenze.

Il concerto è ad ingresso libero con offerta libera. I soci hanno diritto a selezionare e prenotare i posti inviando una mail all’indirizzo info@associazioneginomarinuzzijr.it o telefonando al numero 3486487102.